Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ospina: “Tre punti importanti a Brescia, andiamo avanti” | FOTO

Ospina  (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

David Ospina festeggia su Instagram la vittoria degli azzurri in Brescia-Napoli: “Andiamo avanti, 3 punti importanti!”. Il portiere colombiano ha guadagnato la fiducia di Gennaro Gattuso ed un posto da titolare tra i pali del Napoli....

Luca D'Isanto

David Ospina festeggia su Instagram la vittoria degli azzurri in Brescia-Napoli: "Andiamo avanti, 3 punti importanti!".

Il portiere colombiano ha guadagnato la fiducia di Gennaro Gattuso ed un posto da titolare tra i pali del Napoli. La maggiore esperienza e capacità a giocare la palla con i piedi lo ha fatto preferire al giovane Alex Meret nelle ultime settimane.

Alla vigilia di Brescia-Napoli, l'allenatore in conferenza stampa aveva chiarito: “Faccio delle scelte in porta, non vado ad antipatia e simpatia. Mi piacerebbe essere aziendalista, ma in questo momento devo mettere i calciatori al posto giusto, che mi danno affidamento. Le scelte che faccio sicuramente le compio in buona fede. Il bicchiere mezzo pieno o vuoto? Ultimamente non vedo proprio il bicchiere, perché oggi l’obiettivo è quello di dare continuità non solo alle partite, ma nel quotidiano. Le partite si vincono durante la settimana”.

I complimenti di Ospina per Meret

A metà gennaio Ospina si era raccontato ai microfoni Sky: "Prima ero un attaccante, poi per alterne vicende sono finito in porta. Mi è sempre piaciuto giocare coi piedi, anche quando sono con gli amici in vacanza gioco fuori dalla porta.

Alex Meret è un ragazzo stupendo. Mi piace lavorare con lui e con Karnezis. Il portiere più forte ora? Alex è nelle condizioni per arrivare in alto, lavora benissimo in allenamento. Ci sono anche Donnarumma e Sirigu".

 NAPLES, ITALY - JANUARY 18: Alex Meret of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio San Paolo on January 18, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)