ultimissime calcio napoli

Dall’Inghilterra – Osimhen e i suoi assi della manica portano allo Scudetto

napoli osimhen
3 gol che elevano le capacità di Osimhen

Giovanni Pietropaolo

Victor Osimhen è diventato a tutti gli effetti il nuovo beniamino nelle strade di Napoli. Ma a suon di gol e di bei gesti extra campo trasmette la sua passione e la sua energia anche oltremanica. In Inghilterra sperano di poterlo vedere un giorno in Premier League, pertanto iniziano a metterlo già "in vetrina" su tutti i giornali. Andiamo nel dettaglio.

Dall'Inghilterra - Tre gol che descrivono Osimhen

Dall’Inghilterra – Osimhen e i suoi assi della manica portano allo Scudetto- immagine 2
—  

Di seguito l'estratto del quotidiano inglese The Athletic: "Contro il Sassuolo illustra uno dei suoi più grandi pregi, ovvero le sue corse senza palla dietro la difesa. Si posiziona costantemente sul lato cieco dei difensori mentre scatta con i tempi giusti". 

Sul gol di Napoli-Roma: "Contro la Roma il 23 ottobre, tiene una piccola distanza fra se e Smalling mentre il Napoli costruisce l’azione alla sua destra. In questo modo, mentre il passaggio viaggia in aria, Smalling non può vedere contemporaneamente dove sia la palla e il suo uomo".

Sul gol di Napoli-Monza: "Contro il Monza Osimhen è inizialmente posizionato sul lato cieco di Ranocchia mentre Anguissa combina con Kvaratskhelia a centrocampo. Ranocchia cambia orientamento del corpo per avere sotto controllo palla e Osimhen ma l’attaccante scatta verso il lato opposto per mettersi dalla parte cieca del difensore. In questo modo Ranocchia può vedere solo il pallone".