Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

D’Agostino: “Osimhen è il miglior attaccante della Serie A. Sul rigorista…”

D’Agostino: “Osimhen è il miglior attaccante della Serie A. Sul rigorista…” - immagine 1
Le parole di Gaetano D'Agostino

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Radio Goal' in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gaetano D'Agostino. L'ex calciatore ha parlato del Napoli che è saldamente primo, inoltre ha commentato anche le prestazioni di Osimhen sempre più leader. A seguire quanto evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

D'Agostino: "Osimhen è il miglior attaccante della Serie A. Sul rigorista..."

D’Agostino: “Osimhen è il miglior attaccante della Serie A. Sul rigorista…”- immagine 2
—  

"Spesso parliamo di Lobotka e Zielinski, ma credo che bisogni dar merito ad Elmas che è un ragazzo che si fa trovare sempre pronto in qualsiasi ruolo. Il ragazzo si sta ritagliando uno spazio importante e lo ha dimostrato giocando esterno con due gol consecutivi, lo ha dimostrato anche ieri per la gara disputata e la personalità sul rigore. Il Napoli credo abbia il miglior centrocampo in campionato, poi ognuno riesce a sopperire ad ogni minimo errorino del compagno. Ieri ho rivisto sprazzi di Anguissa, poi c’è Lobotka. Ma quello che il Napoli ad oggi ha è il miglior attaccante della Serie A che ieri ha fatto un gol da attaccante puro, ma non solo anche per come gioca. Io credo che sia la squadra più forte del campionato, non ha ancora la brillantezza di prima della sosta, ma anche contro l’Inter stava per pareggiarla pur non giocando benissimo. Quindi questa squadra può vincere contro tutti".

Sul rigorista del Napoli

"Credo che sia normale che il mister abbia una scaletta sul rigorista. Io penso che il rigorista debba avere il suo compito e non solo sul sentimento del momento. Politano non ha battuto un brutto rigore, ma secondo me bisogna avere il rigorista designato. Credo che Osimhen dovrebbe migliorare questo aspetto perché un attaccante deve prendersi questa responsabilità".

Sulla preparazione

"Probabilmente Spalletti ieri è stato attento sul minutaggio in vista della Juventus. Secondo me il Napoli abbia fatto una preparazione di mantenimento, non vogliono partire forte per poi mantenersi fino alla fine. E ieri lo ha dimostrato recuperando nuovi punti sulle inseguitrici, per me è stata una scelta intelligente per mantenersi lucidi fino alla fine".