Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Dai gol alle videochiamate con i familiari: Osimhen è il ragazzo d’oro di Napoli

Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Victor Osimhen si sta caricando il Napoli sulle proprie spalle a suon di grandi prestazioni; la città partenopea sta cominciando ad apprezzare il nigeriano non soltanto per i gol realizzati, ma anche per il suo enorme cuore

Edoardo Riccio

Dopo un'annata davvero deludente, Victor Osimhen non poteva nascondere ancora gli sprazzi del suo immenso talento e la sua straripante rapidità. Per questo motivo, l'attaccante nigeriano sta trascinando gli azzurri verso grandi obiettivi a suon di prestazioni sontuose. Il feeling con la città è già scattato, ma la "sua" Napoli sembra essere differente dal solito.

Il Napoli si gode Victor Osimhen, il ragazzo d'oro dal cuore grande

Dalla sua abitazione, sita su una collina di Posillipo, scorge immobile l'orizzonte del Mar Tirreno e con la mente viaggia alla volta della Nigeria per aggrapparsi alle sue origini. Le sue preferenze e le sue pretese sono diverse da quelle dei giovani calciatori: amanti del lusso e della frenesia, intenti a vivere la vita. Si reca spesso in alcuni particolari fast food di Napoli, i quali preparano piatti tipici della sua terra natia. Non mancano neppure le videochiamate con i suoi familiari connessi da Lagos, perché dimenticare le proprie origini è praticamente impossibile, in particolare per un ragazzo come lui. Nonostante la lontananza, Victor consente ai genitori di ammirare la bellezza di Napoli attraverso la fotocamera del proprio telefono; Victor consente ai genitori di percepire l'affetto dei napoletani attraverso il suo cuore enorme, visibile anche ad una certa distanza. Oggi Napoli celebra Osimhen, perché finalmente questa città ha trovato il suo ragazzo d'oro.