"Osimhen ha smarrito la maschera portafortuna! Se n’è accorto al rientro dal match con la nazionale nigeriana contro la Guinea Bissau. Intanto che Ortopedia Ruggiero provveda a realizzarne una nuova, il bomber del Napoli dovrà usare col Milan la vecchia maschera". La notizia (riportata prontamente anche da CalcioNapoli1926.it) è stata lanciata da Raffaele Auriemma e in poco tempo ha conquistato finanche le copertine di diversi siti tematici che seguono da vicino le vicende del club azzurro.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
La mascherina non è un amuleto, su certe cose Napoli non si smentisce mai
Il nigeriano smarrisce un oggetto molto caro, ma è pur sempre uno strumento di prevenzione degli infortuni e nient'altro
Osimhen perde la mascherina porta fortuna, qualche tifoso si è spaventato sul serio
—Inutile dire che il fatto sta facendo il giro dei social e c'è anche qualche tifoso che, forse con un eccesso di apprensione, sta vivendo molto male la cosa. Insomma, è proprio il caso di dire che su questioni come la scaramanzia Napoli è sempre fedele a se stessa da oltre 2000 anni. La verità è che Osimhen è un fenomeno e a differenza di Sansone, che aveva nei capelli la sua forza, non deve alla mascherina il suo potenziale. Lo dimostrerà alla prima occasione utile, anche perché, ricordiamolo, la mascherina resta un dispositivo di protezione personale e non di certo un amuleto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA