Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Bargiggia: “Osimhen, la maschera è pronta: fissata la data del rientro”

Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Bargiggia svela le ultime sul recupero di Osimhen

Simone Di Maro

Paolo Bargiggia ha svelato, sul proprio sito web, le ultime notizie relative al rientro in campo di Victor Osimhen. Il giornalista ha riportato dettagli importanti sulla maschera protettiva in costruzione per il bomber del Napoli. I tempi di recupero potrebbero accorciarsi notevolmente.

Maschera Osimhen, ecco le ultime

 (Getty Images)

Ecco quanto riportato dal sito paolobargiggia.it:

"Osimhen, corsa contro il tempo. Il Napoli sta facendo di tutto per mandarlo in campo almeno contro la Juventus, nel match del 6 gennaio prossimo. La maschera protettiva per il ragazzo è praticamente pronta; con quest’ultima l’attaccante dovrebbe poter giocare allo Stadium, si aspetta solo l’ok dei medici. Dopo la trasferta di Torino, Osimhen dovrebbe partire per la Coppa d’Africa, confermata e difficile da saltare.

Nel capoluogo campano si sperava in un annullamento della competizione, o quantomeno nella non partenza del nigeriano ma … non sarà così.  È notizia di ieri: nonostante le tensioni con i club che detengono i cartellini dei giocatori e nonostante l’aumento dei contagi nel continente (con la variante Omicron soprattutto) la Coppa d’Africa si terrà regolarmente.

Intanto è già tantissimo la – probabile – presenza del ragazzo contro la Juve, senza farlo partire prima per la competizione continentale, appunto a causa dei problemi fisici ancora da smaltire e recuperare. Fortuna vuole infatti che la selezione nigeriana scenda in campo solo l’11 gennaio, e non prima, contro l’Egitto alle ore 18. Tempistiche perfette per il recupero completo del giocatore, ma soprattutto per garantire la sua presenza nella partita più sentita a Napoli: quella contro la Vecchia Signora".