Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Osimhen, il Pallone d’oro africano consegna al bomber due record storici: i dettagli

Osimhen, il Pallone d’oro africano consegna al bomber due record storici: i dettagli - immagine 1
Stagione da record per Osimhen che si conferma una stella del panorama calcistico: altri riconoscimenti per il nigeriano
Giovanni Pietropaolo

Victor Osimhen ha ottenuto il riconoscimento in Marocco come miglior calciatore africano della passata stagione. Capocannoniere, vittoria dello scudetto e quarti di finale di Champions League per il nigeriano che batte tutti e si aggiudica il Pallone d'oro africano. L'attaccante del Napoli entra nella storia della Serie A, ma non è l'unica statistica che lo rende uno dei più grandi del calcio africano. Il numero 9 azzurro è infatti il primo nigeriano del nuovo millennio capace di vincere questo prestigioso premio. In merito al campionato italiano, Osimhen è entrato in top5 calciatori di Serie A vincitori dell'agognato trofeo. Prima di lui sono riusciti nell'impresa: George Weah (1995, Milan), Nwankwo Kanu (1996, Inter), Patrick Mboma (2000, Parma) e Samuel Eto'o (2010, Inter).


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.