Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Osimhen, l’ex fisioterapista del Napoli: “Serve pazienza ed attenzione. Non si recupera in tempi brevi”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Giovanni D’Avino, ex fisioterapista del Napoli, ha parlato del caso Osimhen. L’attaccante dei partenopei ha subito un infortunio in occasione dell’ultima sfida con la maglia della...

Maria Ferriero

Intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, Giovanni D'Avino, ex fisioterapista del Napoli, ha parlato del caso Osimhen. L'attaccante dei partenopei ha subito un infortunio in occasione dell'ultima sfida con la maglia della Nazionale. Il calciatore è alle prese con una lussazione alla spalla e prosegue nel suo lavoro di riabilitazione.

Caso Osimhen, le parole dell'ex fisioterapista del Napoli

 Foto SSCN

"Osimhen? Ci vuole pazienza ed attenzione. Soprattutto quando si ha un trauma, si ha anche un ricordo: non è facile superare in tempi brevi. La lussazione rappresenta uno dei traumi più frequenti e può portare ad una serie di danni che deve comportare cautela. Anche il piano di recupero gli va cucito su misura. Bisogna dare un supporto psicologico importate, anche perché ci possono essere momenti di abbattimento. La figura del fisioterapista in questo momento è fondamentale. Ognuno ha un modo di reagire alle cure. Entrambe le spalle lussate, che tipo di reazione può avere il giocatore? Ogni volta che viene messo in campo uno sportivo, vengono poste in essere tutte le condizioni di sicurezza. Ci sono dei protocolli da rispettare, anche perché per Osimhen si parla anche di interessamento dei nervi. Le condizioni di sicurezza sono fondamentali. Sono stato più di 13 anni nel Napoli, è stato un onore".