Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Magoni svela il segreto del nuovo corso dell’Atalanta di Gasperini

Magoni svela il segreto del nuovo corso dell’Atalanta di Gasperini - immagine 1
Così Oscar Magoni a Radio Crc: le sue considerazioni

Giovanni Ibello

A Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Oscar Magoni, ex calciatore del Napoli. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it:

Così Oscar Magoni a Radio Crc: le sue considerazioni

Magoni svela il segreto del nuovo corso dell’Atalanta di Gasperini- immagine 2
—  

“C’è tanta attesa per la gara di sabato tra Atalanta e Napoli perché è molto sentita. Sono due squadre in salute. L’Atalanta ha la possibilità di capire se sta progredendo nel gioco. Il calcio si può fare in tanti modi, quando è fatto con testa e costruzione le cose poi funzionano. La novità dell’Atalanta di quest’anno è che fa meno gol, rispetto agli altri anni, ma ne subisce veramente pochi. La squadra di Gasperini ha trovato un’equilibrio difensivo mantenendo sempre un ottimo gioco offensivo.

"Sono curioso di sapere che atteggiamento avrà l'Atalanta"

—  

Riuscire a contenere giocatori come Osimhen e Kvaratskhelia non sarà facile, sono curioso di vedere l’atteggiamento che avrà l’Atalanta perché il Napoli sta dimostrando di avere una grandissima energia abbinata a una forza fisica impressionante. Di Lorenzo non ha bisogno della fascia di capitano per giocare bene. È chiaro che quando indossi una fascia come quella del Napoli hai più responsabilità, anche verso i tifosi che sono tra i più caldi del mondo. Merita la fascia perché ha dimostrato di essere un professionista serio nel campo e fuori dal campo. Può incarnare al meglio i valori di questa società. Il Napoli non è solo corsa o energia ma è anche qualità tecnica.  Kim e Kvaratskhelia erano i più attesi ed hanno risposto alla grandissima, inoltre, la forza del centrocampo li rende devastanti. L’Atalanta lo scorso anno non ha fatto un buon campionato ma ha fatto vivere delle emozioni forti perché è andata in Champions più di una volta.”