Ormai il più è fatto. Per metà mese è atteso il blitz decisivo per mettere nero su bianco sul rinnovo di Mertens e per smussare gli ultimi angoli spigolosi di un prolungamento che ormai è virtualmente fatto. L’unica distanza, come già raccontato, riguarda quel bonus che il belga vuole gli venga riconosciuto per la sua rinuncia a partire, tra dodici mesi, a parametro zero. Siamo, quindi, in dirittura d’arrivo.
ultimissime calcio napoli
Ormai il più è fatto. Per metà mese è atteso il blitz decisivo p
Ormai il più è fatto. Per metà mese è atteso il blitz decisivo per mettere nero su bianco sul rinnovo di Mertens e per smussare gli ultimi angoli spigolosi di un prolungamento che ormai è virtualmente fatto....
Per avere il sì ufficiale dovrebbe mancar poco: il ds Giuntoli ha lavorato in questi giorni e continuerà a lavorare per trovare l’intesa fra le parti che si dovrebbero incontrare di nuovo verso il 15 maggio. De Laurentiis è andato completamente incontro alle richieste economiche del suo folletto: 4 milioni di euro e una clausola valida per l’estero da circa 22 milioni di euro. Che, in sede di stipula del contratto, potrebbe anche variare.
Non ci sono altre divergenze economiche. Né di natura personale, visto che il timore del presidente del Napoli di una fuga legata al veto di lady Mertens, pare essere venuto meno. «Non sono io a decidere dove giocherà Dries il prossimo anno», ha spiegato agli amici al suo rientro in Italia. Insigne e, poi, Mertens: il mercato degli azzurri partirà con questi due rinnovi che, di fatto, mostrano come le strategie degli ingaggi di De Laurentiis siano profondamente mutate negli ultimi tempi: 4,5 milioni a Insigne, altri 4 in arrivo per Mertens, poco meno di 4 per Hamsik e via via tutti gli altri. Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA