Se ad Alex Meret sarà assegnato il ruolo di primo portiere, il Napoli ha scelto anche chi sarà il secondo e si tratta del greco Orestis Karnezis che la società azzurra ha strappato all’Udinese con un’offerta da 2,5 milioni di euro: un tassello di grande esperienza per i partenopei. Nasce ad Atene l’11 luglio 1985 e comincia a muovere i suoi primi passi in terra greca fino al 2013 quando arriva in Serie A e riesce a mettersi in mostra con la maglia dell’Udinese e con quella del Watford in occasione del trasferimento con formula di prestito. Per quanto riguarda la Nazionale, l’estremo difensore ha preso parte a tutta la trafila fino a giocare da titolare con la Nazionale maggiore tutto il Mondiale 2014 in Brasile.
ultimissime calcio napoli
Orestis Karnezis, abilità e reattività le qualità migliori: jolly d’esperienza per questo Napoli
Sarà Orestis Karnezis il secondo portiere per la prossima stagione del Napoli: un jolly di grande esperienza
CARATTERISTICHE – Portiere di grande esperienza, Orestis Karnezis, si dimostra sempre molto sicuro in campo sia nelle uscite che nel far ripartire l’azione. L’abilità e la reattività gli consentono di avere precisione nei rilanci e di riuscire a giocare facilmente con i piedi. Allo spettacolo tra i pali predilige la concretezza riuscendo così ad infondere sicurezza a tutto il reparto difensivo. Un’altra nota positiva è il suo carattere forte gli permette di reggere facilmente la pressione delle situazioni importanti.
Un vero e proprio jolly per Carlo Ancelotti: nei momenti di grande pressione può dare supporto al più giovane Meret prendendone anche il posto. L’esperienza maturata fino a questo momento gli permette di essere pronto per una piazza importante come quella del Napoli.
REDAZIONE - Maria Ferriero.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA