Anno nuovo, tradizioni vecchie. O meglio, tu chiamale se vuoi fissazioni. Per Maurizio Sarri la prima è sicuramente la fase difensiva. E infatti nella giornata di ieri la prima seduta tattica della stagione è stata proprio incentrata sulla fase difensiva. 'Si riparte dalla difesa', recita un tweet il profilo ufficiale del Napoli. In foto ci sono Sarri e i difensori azzurri sul campo di Castel Volturno, quello che fino ad ieri ha ospitato i giocatori prima della partenza per il ritiro di Dimaro dove il Napoli arriverà nella giornata di oggi.
ultimissime calcio napoli
Anno nuovo, tradizioni vecchie. O meglio, tu chiamale se vuoi fissazioni. Per Maurizio Sarri
Anno nuovo, tradizioni vecchie. O meglio, tu chiamale se vuoi fissazioni. Per Maurizio Sarri la prima è sicuramente la fase difensiva. E infatti nella giornata di ieri la prima seduta tattica della stagione è stata proprio incentrata...
L prima preoccupazione per Sarri resta la difesa. Ecco perchè nella foto con l'allenatore si vedono Strinic, Albiol, Tonelli e Maksimovic. L'obiettivo è quello di migliorare la fase difensiva ed il passivo totale della passata stagione. Abbassare ancora quei 39 gol subiti nel campionato scorso. Ovvero uno in più rispetto a quelli incassati dalla Roma (arrivata seconda) e addirittura 12 in più rispetto a quelli incassati dalla Juventus campione d'Italia. Un'ossessione per Sarri che nel corso dello scorso campionato ha dovuto ruotare molto gli uomini a sua disposizione, sopratutto nel ruolo di difensore centrale. Koulibaly è stato fuori gioco per motivi fisici prima e per gli impegni in Coppa d'Africa poi, mentre Albiol ha avuto un problema muscolare che gli ha impedito di essere sempre a disposizione dell'allenatore. Ecco perchè si sono alternati Maksimovic, Chiriches e Tonelli. Il Mattino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA