ultimissime calcio napoli

Nuova governance Lega A, patto segreto De Laurentiis-Lotito

Nuova governance Lega A, patto segreto De Laurentiis-Lotito

Dopo aver rimediato lo schiaffo del commissariamento della Figc prima e della Lega Calcio successivamente, i club che si incarnano attorno alla figura di Claudio Lotito (e tra questi c’è il Napoli di De Laurentiis) stanno provando ad...

Redazione

Dopo aver rimediato lo schiaffo del commissariamento della Figc prima e della Lega Calcio successivamente, i club che si incarnano attorno alla figura di Claudio Lotito (e tra questi c'è il Napoli di De Laurentiis) stanno provando ad alzare la testa. Se tra due giorni saranno l'uno contro l'altro al San Paolo, Lotito e De Laurentiis ormai vanno a braccetto per quanto riguarda le scelte di politica sportiva: prima il sostegno a Cosimo Sibilia, ora l'asse per non assecondare la linea di Inter, Roma e Juventus: Napoli, Lazio, Atalanta, Genoa, Verona, Milan, Torino e Udinese (in un primo comunicato era stato inserito il Chievo) hanno chiesto ai due vicecommissari Nicoletti e Corradi di indire un'assemblea elettiva per il 14 febbraio, giorno di San Valentino, approfittando dell'assenza del commissario straordinario Malagò.

Per alcuni è il tentativo di golpe da parte di chi non ha mandato giù il commissariamento. I club avrebbero infatti raggiunto l'intesa sul nome dello spagnolo Javier Tebas come amministratore delegato della Lega di serie A, una carica nuova nel panorama italiano. Si sa, lo spagnolo piace tantissimo al patron del Torino, Cairo, che vorrebbe affidargli questo incarico inedito nell'organigramma della massima serie italiana. Gli otto club, in ogni caso, non sono una maggioranza sufficiente per farlo eleggere: ci vogliono 14 voti. Ed è per questo che in corsa resta pure Luigi De Siervo, ora a Infront Italia. Il Mattino.