ultimissime calcio napoli

Sepe, un vero numero uno Record di parate in Serie A

Sepe, un vero numero uno Record di parate in Serie A

Domani Sepe tornerà a Empoli con un’importante statistica da difendere e rimpolpare. Il portiere del Parma è infatti quello che ha compiuto più parate in questo campionato: ben 107, che gli sono valse fino a questo...

Redazione

Domani Sepe tornerà a Empoli con un'importante statistica da difendere e rimpolpare. Il portiere del Parma è infatti quello che ha compiuto più parate in questo campionato: ben 107, che gli sono valse fino a questo momento 6 partite a reti inviolate.

Sepe è in vetta a questa speciale classifica, seguito da un altro italiano: Marco Sportiello del Frosinone, un gradino sotto e con una sola parata in meno (106). Il portiere degli emiliani è inoltre uno dei fedelissimi di mister D'Aversa.

È sceso in campo dall'inizio in tutte le partite in campionato giocate dal Parma, non saltando neanche un minuto: 2.250 i giri di orologio trascorsi sul rettangolo di gioco, l'unico a poter contare tale minutaggio tra le fila dei gialloblù.

Con le sue prodezze, Sepe si è guadagnato una media voto di 6,21 e un rendimento Magic di 4,97 che, considerando i 37 gol subiti, sintetizza al meglio le sue buone prestazioni tra i pali. Gazzetta.