ultimissime calcio napoli

I numeri del Napoli: azzurri ai livelli di Barça e Bayern Monaco. Bologna vittima di Mertens e Milik

I numeri del Napoli: azzurri ai livelli di Barça e Bayern Monaco. Bologna vittima di Mertens e Milik

Il Napoli ha fatto una sintesi di dati che riguardano la squadra e alcuni calciatori

Redazione

Attraverso il proprio profilo Twitter il Napoli ha pubblicato dei dati sulla stagione appena conclusa, che costituiscono record o comunque numeri eccellenti per singoli e gruppo.

Di seguito nel dettaglio:

"Il Napoli è la squadra che ha perso meno punti da situazioni di vantaggio in questa Serie A (otto) e quella che ha realizzato quattro gol da calcio di punizione diretto, solo il Barcellona (sei) ne conta di più nei Top-5 campionati europei 2018/19. Inoltre il Napoli è la squadra ha realizzato più gol da fuori area nei cinque maggiori campionati europei 2018/19: 18, almeno tre più di qualsiasi altra formazione. Infine, solo il Bayern Monaco (18.7) ha tentato in media a partita più tiri del Napoli (18.4) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei."

Per ciò che riguarda i principali attaccanti: "Insigne è a una sola presenza dal raggiungere Christian Maggio (233 partite) al 10° posto dei più presenti giocatori con la maglia del Napoli in Serie A. Dries Mertens ha preso parte attiva a 13 marcature nelle ultime cinque sfide contro il Bologna in Serie A (10 gol, tre assist). Anche Milik ha nel Bologna la sua vittima preferita in Serie A (al pari del Parma) - quattro reti in due incontri, frutto di due doppiette."