00:41 min

ultimissime calcio napoli

Non solo Scott, anche Gilmour è pazzo di Napoli: c’entra Geolier. L’aneddoto

Ugo Casadio
Non solo Scott, anche Gilmour è pazzo di Napoli: c’entra Geolier. L’aneddoto - immagine 1Non solo Scott, anche Gilmour è pazzo di Napoli: c’entra Geolier. L’aneddoto - immagine 1
Il racconto dei due scozzesi attraverso l'edizione odierna de Il Mattino

L'edizione odierna de Il Mattino ha dedicato spazio ai due napoletani scozzesi: Gilmour e McTominay. Di seguito il racconto sulla passione che i due hanno per Napoli e per la musica.

"Anche Billy è innamorato della città ed ha svelato qualche tempo fa il grande feeling con McT ed i progressi con il dialetto grazie anche alle canzoni di Geolier. «Scott è un po' più avanti di me nel processo di "napoletanizzazione" - disse a Radio Crc - Studiamo il dialetto anche tramite le canzoni: sentiamo Geolier, ci sono due o tre brani che ascolto di più». La chiosa è riservata a Scott che ieri ha anche svelato un aneddoto sul Santo Patrono. «Quando sono arrivato per la prima volta era un giorno importante, non sapevo cosa stesse succedendo. Era San Gennaro! Il mio chef Mario mi ha spiegato la tradizione, è stato fantastico. Tutto è bellissimo ed estremamente affascinante»