calcionapoli1926 ultimissime calcio napoli Non solo De Bruyne, in passato per Conte rapporto burrascoso con altri due big – TMW

ultimissime calcio napoli

Non solo De Bruyne, in passato per Conte rapporto burrascoso con altri due big – TMW

Giovanni Montuori
Il tecnico del Napoli ha avuto battibecchi anche con altri due campioni in passato

La risposta di Conte nella conferenza post Milan ha acceso il dibattito sul gesto di Kevin De Bruyne: non è la prima volta in carriera che il tecnico risponde a tono ai suoi campioni. Di seguito l'analisi di Tuttomercatoweb:

"Parole, quelle di Conte, che hanno inevitabilmente acceso il dibattito e fatto pensare a qualche precedente non del tutto felice tra il tecnico salentino e dei calciatori di grande classe, di puro talento, che ha incontrato nelle precedenti avventure in carriera. Il 'caso originale' è probabilmente quello legato a Cesc Fabregas, ai tempi del Chelsea. Nel momento del suo arrivo a Londra, Conte non aveva previsto la presenza del centrocampista spagnolo nel suo scacchiere. Un rapporto, il loro, che ci ha messo un bel po' (di panchine) a decollare, ma che una volta preso quota è stato tra le altre cose uno dei segreti degli ottimi risultati. Avvicinandosi a latitudini più italiane, è quello con protagonista Christian Eriksen ai tempi dell'Inter il caso principe per raccontare il rapporto non sempre fatto di sola felicità tra Conte e quei giocatori che hanno il talento come prima dote del proprio bagaglio. Tra il centrocampista danese e il suo allenatore in nerazzurro non è mai scattata davvero la scintilla, la scena clou è avvenuta il 21 agosto 2020, quando nella finale di Europa League gli veniva preferito Gagliardini titolare, con Eriksen buttato dentro solamente al minuto 78. Nelle settimane scorse, proprio parlando di De Bruyne e del suo inserimento tattico, lo stesso Conte ha detto di aver vissuto uno step tattico tale da essere pronto a modellare le proprie idee di base in funzione dei giocatori di qualità. A Napoli sperano sia vero".