ultimissime calcio napoli

Nista, preparatore portieri: “Vi racconto di Reina e Handanovic, diversi ma in una cosa sono uguali”

Nista, preparatore portieri: “Vi racconto di Reina e Handanovic, diversi ma in una cosa sono uguali”

Il preparatore dei portieri del Napoli Alessandro Nista in una lunga intervista alla Gazzetta parla di Reina e Handanovic

Redazione

Alessandro Nista, preparatore dei portieri del Napoli, ha un passato anche con l'Inter. Dopo aver smesso i panni di portiere, infatti, si è dedicato alla preparazione di grandissimi portieri come Buffon e Handanovic.

In una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l'uomo di fiducia di Sarri si è lasciato andare a confessioni circa i due portieri che si sfideranno sabato sera allo Stadio San Paolo di Napoli. Questo un estratto dell'intervista:

Qual è la caratteristica che accomuna Reina e Handanovic?

"La grandissima professionalità. Da entrambi ho ricevuto molto, più di quanto io posso aver dato loro attraverso gli allenamenti quotidiani anche perché parliamo di ottimi interpreti del ruolo, tra i migliori del panorama internazionale"

Caratterialmente sembrano diversi: è solo un’impressione?

"No, però sono entrambi molto forti proprio dal punto di vista mentale. Handanovic ha la capacità di isolarsi anche nei momenti difficili, non a caso negli ultimi anni poco felici dell’Inter lui è sempre stato ottimo protagonista nonostante magari i risultati di squadra non fossero dei migliori. Reina, invece, è “latino”, lascia trasparire di più le sue emozioni e si fa coinvolgere dalla causa comune al punto da diventare il leader del gruppo. Dà tanto ai compagni in campo e fuori".