ultimissime calcio napoli

Nicchi: “Soddisfatti della Var, 3% errori va concesso”

Nicchi: “Soddisfatti della Var, 3% errori va concesso”

Numero uno degli arbitri, Marcello Nicchi parla da Coverciano per la festa del Centro Tecnico. “Questo centro è una reliquia, ogni volta che ci vieni ti dà nuove emozioni almeno per me. C’è grande affetto,...

Redazione

Numero uno degli arbitri, Marcello Nicchi parla da Coverciano per la festa del Centro Tecnico. "Questo centro è una reliquia, ogni volta che ci vieni ti dà nuove emozioni almeno per me. C'è grande affetto, l'ho visto per la prima volta nel '69 da aspirante arbitro ed è unico nel mondo. E' la casa degli arbitri da sempre, degli allenatori, del settore giovanile. Siamo passati tutti qui e coltiviamo ricordi di grandi persone. Abbiamo creato qui una sala VAR per istruire anche gli arbitri delle altre federazioni.

Rocchi tra i top in Europa? Se lo chiedi a un fiorentino come me, siamo nella realtà.. Scherzi a parte, è un'eccellenza ma lui come tanti che ne seguono l'esempio. Per fortuna ce li abbiamo, bel ricambio e bei giovani. Le lamentele per la VAR? I giornali sono davendere.. Il lamento è diverso dallo studio. Tutto può andare anche meglio, c'è da essere soddisfatti: se facciamo paragoni, se su 100 volte ne sbagli 3, il 3% deve esserci concesso". Tmw.