Svolta nella mia carriera?Giocando la mia prima partita in Champions. All'epoca ero ancora nella Primavera del Bruges, in Belgio, stavo giocando molto bene. A un certo punto della stagione si sono infortunati due calciatori in prima squadra, entrambi nel mio ruolo, così in due settimane mi sono ritrovato in prima squadra, prima in campionato e poi in Champions. Lì ho capito che ce l'avevo fatta.Verona? Arrivavo in Italia senza sapere troppe cose. Sapevo che in Italia si mangiava bene, che c'era la bella vita, conoscevo solo le cose positive. Ma non sapevo cosa aspettarmi. Mi sono abituato molto velocemente al paese, alla cultura, al calcio italiano e me ne sono innamorato. Musica italiana?Ti dico la verità: non ascolto molto musica italiana. Però nello spogliatoio si sente musica italiana, anche napoletana, come Geolier. Ho due sue canzoni nel telefono, ma di musica italiana non ne ascolto tanta. Mi capita di mettere qualcosa per aiutarmi a dormire, a volte anche i rumori della pioggia o della cascata.
Quando il Napoli mi ha contattato? Ero in allenamento col Verona. Mi dissero: 'Vai a casa, prendi la macchina e vieni a Milano che dobbiamo parlare'. Tutto è successo velocemente, all'inizio non ci credevo. Mi sono detto: 'Inizia un'altra avventura!'. Sono andato a Milano velocissimo, come un pazzo: era già tutto pronto e in una settimana ero a Roma per le visite mediche. In macchina ho ascoltato la mia solita playlist di 80 canzoni, che metto sempre. La mia playlist? C'è un po' di tutto, r&b, latino-americano, rap americano, afro. Sono uno molto aperto. Prima della partita nel pullman ascolto "Heaven or Hell" di K-Trap. Differenze tra Napoli e Bruxelles? Per prima cosa, il clima è molto diverso. A Bruxelles non c'è il mare, però. La vita notturna è molto simile. La fidanzata? Ancora non ci siamo. Però sto cercando un cane. Non so ancora quale, ma siamo più avanzati nella ricerca del cane che della fidanzata. Cantare? Un po' nella doccia, ma non so cantare. Al massimo posso cantarvi le canzoni della curva".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA