ultimissime calcio napoli

Nella prima giornata di Champions League, le squadre italiane sono state le peggiori ma oltre alla s

Nella prima giornata di Champions League, le squadre italiane sono state le peggiori ma oltre alla s

Nella prima giornata di Champions League, le squadre italiane sono state le peggiori ma oltre alla situazione negativa sul piano sportivo, c’è la parte economica con cifre esorbitanti. Il Sole 24 Ore fa luce sulla questione. In Champions...

Redazione

Nella prima giornata di Champions League, le squadre italiane sono state le peggiori ma oltre alla situazione negativa sul piano sportivo, c’è la parte economica con cifre esorbitanti. Il Sole 24 Ore fa luce sulla questione. In Champions League, la Spagna e la Germania hanno incassato rispettivamente 4 e 2 milioni. Quest’ultima cifra da capogiro è propria anche delle francesi Psg e Monaco.

Il montepremi vale ben 761,9 milioni ed è a questo che dovrebbero puntare Allegri, Sarri e Di Francesco. Prima di questo super premio finale, però, ci sono una serie di bonus importanti: l’entrata ai gironi della stagione garantisce 12,7 milioni a testa per le 32 squadre che passeranno il turno; ogni partita vinta vale 1,5 milioni e ogni pareggio 500mila euro; gli ottavi di finale promettono un guadagno di 6 milioni e i quarti, aggiungono mezzo milione ancora. Le semifinaliste godranno di 7,5 milioni a testa; la vincitrice del toneo aggiungerà al bottino raggiunto 15,5 milioni; la finalista perdente 11 milioni.

REDAZIONE - Ludovica Coppola.