ultimissime calcio napoli

Nazionale, Jorginho si prende il centrocampo azzurro: sarà titolare

Nazionale, Jorginho si prende il centrocampo azzurro: sarà titolare

Notizie Nazionale, Jorginho si prende il centrocampo azzurro: sarà titolare Nazionale, Jorginho si prende il centrocampo azzurro: sarà titolare con Di Biagio: «Il rimpianto per l’eliminazione dal Mondiale non è mio: io ho...

Redazione

Notizie Nazionale, Jorginho si prende il centrocampo azzurro: sarà titolare Nazionale, Jorginho si prende il centrocampo azzurro: sarà titolare con Di Biagio:

«Il rimpianto per l’eliminazione dal Mondiale non è mio: io ho cercato di farmi trovare pronto. Mi dispiace quello che è successo e avrei voluto dare una mano in più, ma non è stata colpa mia (la conferenza completa)».

Esordisce così Jorginho, centrocampista brasiliano del Napoli e naturalizzato italiano. Tradotto: il rimpianto deve perseguitare chi lo ha utilizzato solo nell’ultima partita, quella “senza più un domani”. Secco, stringato, lineare.

Jorge Luiz Frello Filho, comincia oggi la sua avventura con la maglia della Nazionale italiana. Dimenticando forse quella notte di Milano contro la Svezia quando fu buttato nella mischia un po’ casualmente.

Come riportato da Tuttosport, infatti, sarà lui il metronomo del centrocampo azzurri. Il calciatore mette sul tavolo le carte delle responsabilità e delle prospettive. Dispiaciuto, certo, di non avere cambiato il destino azzurro («Ma mai pentito di non aver scelto il Brasile perché amo e sono grato all’Italia») ora è al centro di questo nuovo progetto tecnico che gli piaci assai e che gli ricorda da vicino il suo Napoli.

Nazionale: Immobile tirolare e Belotti in panchina

Di Biagio ha provato ieri mattina la formazione che ha in testa mentre nel pomeriggio (non si sono allenati Insigne, leggera febbre, e Chiesa, affaticato: non preoccupano) ha testato situazioni di gioco e soluzioni per la palla: non schemi ossessivi, ma grande dinamismo e ripartenze veloci. Il centravanti sarà Ciro Immobile, preferito a Belotti di cui comunque l’attaccante del Napoli ha tessuto le lodi: Calciomercato24.