ultimissime calcio napoli

Nations League, il Portogallo vince la competizione: Olanda battuta per 1-0

Nations League, il Portogallo vince la competizione: Olanda battuta per 1-0

E' Guedes a far vincere la nuova competizione europea ai portoghesi

Redazione

Stasera alle 20.45 è andata in scena la finale di Nations League tra Portogallo e Olanda allo stadio do Dragao di Oporto. La nuova competizione iniziata il 6 settembre 2018 è terminata oggi 9 giugno con la vittoria della squadra di Cristiano Ronaldo.

FORMAZIONI - Ecco le squadre che sono andate in campo:

Portogallo (4-3-1-2) - Rui Patricio; Semedo, José Fonte, Ruben Dias, Guerreiro; Danilo, William, Bruno Fernandes; Bernardo Silva; Guedes, Cristiano Ronaldo. (Ct: Santos)

Olanda (4-3-3) - Cillessen; Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Blind; De Roon, Wijnaldum, De Jong; Bergwijn, Depay, Babel. (Ct. Koeman).

PARTITA - Questo match l'ha deciso Gonçalo Guedes che al minuto 60' ha battuto il portiere olandese con una vero e proprio siluro scagliato in seguito allo scarico di Bernardo Silva. La Nazionale di Koeman non riesce poi a trovare la rete e così viene sancita la vittoria dei portoghesi grazie ad una perla dell'attaccante del Valencia. Cristiano Ronaldo invece, a differenza della partita contro la Svizzera in cui si è erto a protagonista con una tripletta, questa sera è rimasto più in ombra.

IN PALIO - Oltre alla vittoria del torneo, per entrambe le squadre ci sarà una ricompensa economica di ben 10,5 milioni di euro o 9 milioni di euro.