"L'intento è di preservare chi era Diego!". Così gli eredi della leggenda argentina presentano il progetto
Mentre i vari fenomeni come Ronaldo, Mbappe, hanno sfruttato il loro nome e la loro fama per creare marchi, Maradona non l'ha mai fatto, o almeno fino ad ora.
Nasce il marchio Maradona, accordo tra eredi e un azienda svedese: i dettagli
—
Nasce il "marchio Maradona" ufficiale. I cinque eredi di Diego Armando Maradona, scomparso nel 2020, hanno firmato un accordo con l'imprenditore svedese-iraniano Ash Pournouri e la sua azienda Electa Global per la commercializzazione di prodotti con il marchio Maradona. Con un comunicato l'azienda sopracitata ha dichiarato: "Electa gestirà tutti gli aspetti della progettazione, produzione, marketing e vendita al dettaglio, in stretto coordinamento con la famiglia. Dopo la sua scomparsa la famiglia ed i figli non hanno voluto impegnarsi con nessuno. Ci è voluto del tempo per guadagnarsi la loro fiducia". Inizialmente il marchio apparirà su abbigliamento, scarpe e accessori di alta gamma, progettati per il mercato europeo.