Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Zielinski è una furia: è un 2021 da record per il polacco! Il dato

NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Piotr Zielinski of SSC Napoli scores their side's first goal during the Serie A match between SSC Napoli and SS Lazio at Stadio Diego Armando Maradona on November 28, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Piotr Zielinski è in top 3 in una speciale classifica europea, ecco il particolare dato

Francesco Casillo

Nell'arrembante vittoria del Napoli al Maradona, Piotr Zielinski ha aperto la gara con un magistrale sinistro, con un incolpevole Reina costretto a raccogliere il pallone nel sacco. Il centrocampista polacco ha così siglato il suo 4 gol stagionale. Con il gol realizzato al 6' minuto le statistiche del 20 azzurro non lasciano scampo ad equivoci.

Zielinski nei 5 top campionati è solo sotto a Gundogan, che 2021 per il polacco!

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Come riporta Opta Paolo, Zielinski è stato capace di realizzare 11 gol su azione nell'anno solare 2021 ed è sotto solo al metronomo tedesco Gundogan che per adesso ha siglato 12 reti.

Il dato certifica la centralità del polacco nel sistema di gioco di Spallettie la crescente forma fisica del 20.

Zielinski in questo campionato ha già messo a referto quattro reti di cui due decisive: quella siglata a Salerno nel derby con la Salernitana che è valsa 3 punti e quella di domenica che ha spianato la strada al Napoli per il roboante 4-0 finale.