ultimissime calcio napoli

Napoli, Younes si è preso l’azzurro. Il tedesco ha convinto tutti

Napoli, Younes si è preso l’azzurro. Il tedesco ha convinto tutti

Napoli, il tedesco ex Ajax sta tornando ad alti livelli

Redazione

NAPOLI - E' strana a volte la vita, come le cose possano cambiare nel giro di poco tempo. II 12 marzo dell'anno scorso, l'Ajax sta vincendo 4-1 con l'Heerenveen e l'allenatore dei lancieri ten Hag si rivolge a Younes in panchina per dirgli di prepararsi ad entrare: il tedesco, però, si rifiuta e fa scoppiare un caso. Un anno dopo, precisamente il 17 marzo 2019, al primo tiro in porta contro l'Udinese, Younes segna il suo primo gol con la maglia del Napoli e sblocca il risultato.

Come riportato dalle pagine de Il Mattino, la storia del tedesco a Napoli è molto particolare, perchè inizia con un caso: viene prelevato dagli azzurri, ma lui poi scappa perchè pare non voglia essere azzurro. Poi il grave infortunio che lo costringe a star lontano molto tempo dal campo, infine Ancelotti che crede in lui e l'8 dicembre lo fa esordire ufficialmente con la maglia del Napoli.

Una curiosità per un ultimo, ma non perchè sia poco importante. Amin non ha scelto un numero di maglia casuale, infatti è lo stesso che ha Kluivert alla Roma: i due sono uniti da Nouri, il calciatore dell'Ajax che ha avuto una grave aritmia e poi è uscito dal coma. Il 34 lo hanno preso per ricordarlo e rendergli omaggio.