Il Napoli è chiamato a compiere l'impresa al San Paolo: battere il PSG ed a tutti gli effetti eliminarlo dalla competizione, considerando il successivo match interno con lo Stella Rossa che darebbe a quel punto anche il conforto della matematica con quattro punti di vantaggio ad una giornata dalla fine. Per farlo Carlo Ancelotti non lascia nulla al caso e la missione PSG è partita già al fischio finale di Napoli-Empoli. Nel post-partita il tecnico del Napoli ha provato ad andare oltre il risultato, dando grandi meriti all'avversario come avviene raramente in Italia.
ultimissime calcio napoli
Napoli, vincere 5-1 e mostrarsi insoddisfatto: Ancelotti e la mossa rivolta al Psg
Il Napoli è chiamato a compiere l’impresa al San Paolo: battere il PSG ed a tutti gli effetti eliminarlo dalla competizione, considerando il successivo match interno con lo Stella Rossa che darebbe a quel punto anche il conforto della...
"Il risultato dice che abbiamo fatto una grande partita, ma penso che l'Empoli abbia giocato meglio di noi - ha detto Ancelotti nel post-partita -, ha avuto più controllo di noi. Con la Roma avevamo fatto meglio, senza riuscire a vincere. Questa volta siamo stati esageratamente premiati, fino al 4-1 la gara era molto aperta ed eravamo in difficoltà". Parole dettate da qualche disattenzione difensiva di troppo, ma di un Napoli alla quattordicesima formazione diversa su quattordici gare e con sei elementi di rilievo a riposo proprio per ilPSG. La mossa di Ancelotti, dopo un risultato così netto, è più che altro per la squadra in tensione e con i piedi per terra, come del resto ha invitato a fare pubblicamente in più interviste. Tmw.
© RIPRODUZIONE RISERVATA