Il Napoli vince a Genova contro la Sampdoria calando un poker convincete e spettacolare. A nulla, però, è valsa la vittoria per poter scavalcare la Roma al secondo posto. I giallorossi, infatti, si sono imposti sul Genoa per 3-2.
ultimissime calcio napoli
Il Napoli vince a Genova contro la Sampdoria calando un poker convincete e spettacolare. A nulla, pe
Il Napoli vince a Genova contro la Sampdoria calando un poker convincete e spettacolare. A nulla, però, è valsa la vittoria per poter scavalcare la Roma al secondo posto. I giallorossi, infatti, si sono imposti sul Genoa per 3-2....
QUESTE LE PAGELLE DEGLI AZZURRI
Reina 6.5 Non sempre attento e brillante ma, nonostante le polemiche della settimana è riuscito a mantenere la sua professionale leadership in campo.
Hysaj 6.5 Dialogare con Callejon è semplice ma l'albanese chiude la stagione in maniera più che dignitosa.
Chiriches 6.5 Un po' di disattenzione, ma non è semplice rimpiazzare Albiol in maniera esemplare.
Koulibaly 7.5 Un muro difensivo, il caro vecchio Kalidou che tanto ci ha tenuto al sicuro.
Ghoulam 6.5 Anche per lui avere Lorenzo dinanzi a sè è un vantaggio, ma la sua fascia è sempre quella più fantasiosa.
Zielinski 7 Degna chiusura di stagione, tanta gioventù tramutata in sicurezza ed apparente esperienza. Un leone in ogni dove in mezzo al campo.
Jorginho 7 Solito geometra della mediana. Smista palloni in scioltezza e regala spunti preziosi.
Hamsik 7.5 O mio Capitano. Anche quando non sembra essere in forma, tira fuori il coniglio dal cilindro e zittisce tutti sul nascere.
Callejon 7.5 Delizioso Josè Maria. I suoi cross, le sue sortite offensive, i suoi polmoni. E i suoi gol. Precisi e puntuali.
Mertens 9 Non ci sono più parole per un calciatore che ha saputo imporsi in silenzio. Ma lo show messo in scena è stato sempre degno dei grandi fuoriclasse. Ci saluta con un pallonetto delizioso.
Insigne 9 Che magia di Lorenzo! Il rinnovo, e la dichiarazione d'amore al Napoli lo hanno reso ancora più forte e micidiale. Qualora ve ne fosse bisogno...
Sarri 8 Fino all'ultima giornata il suo Napoli è stato bello, il più bello di tutti. Spettacolo puro, essenza del calcio, per intenditori e non.
REDAZIONE - Roberta Savarese
© RIPRODUZIONE RISERVATA