Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Il Napoli potrebbe sbarcare su Pes: il prossimo passo di De Laurentiis potrebbero essere gli eSports

Getty Images

Il legame tra il calcio italiano e il videogioco PES si sta consolidando sempre più negli ultimi anni. Ne sono un esempio le licenze in esclusiva di Juventus e Roma e la licenza della Lazio. Secondo Calciomercato.com, queste tre squadre presto...

Giovanni Montuori

Il legame tra il calcio italiano e il videogioco PES si sta consolidando sempre più negli ultimi anni. Ne sono un esempio le licenze in esclusiva di Juventus e Roma e la licenza della Lazio. Secondo Calciomercato.com, queste tre squadre presto saranno raggiunte da altri due club: tra questi potrebbe esserci un'altra big, il Napoli.

Il Napoli potrebbe sbarcare su Pes

 Getty Images

Già a marzo, Manorito Hosoda, GM di Konami, a La Gazzetta dello Sport annunciava il prossimo ingresso di nuove nuove licenze:

“Ci sono due nuove squadre italiane interessate al percorso eSport di Konami e che presto firmeranno una collaborazione con noi. Abbiamo in programma di creare una nuova competizione esportiva in Italia con i nostri cinque partner, inclusi anche i due più recenti. I dettagli devono ancora essere finalizzati coi club, ma sarà un modo di fare eSport mai visto prima".

Dai possibili innesti vanno escluse Inter e Milan, le cui licenze con Konami sono scadute e ora passate in esclusiva alla concorrente EA SPORTS, casa produttrice del videogioco Fifa. Per questo gli indizi, secondo Calciomercato.com, portano al club di De Laurentiis che ha già iniziato il suo percorso di innovazione con la collaborazione con Marcelo Burlon per la maglia speciale che sarà indossata contro l'Inter. Dunque, il prossimo passo può essere proprio negli eSports, dove finora i partenopei hanno latitato: basti pensare che il Napoli è l'unica big a non partecipare in nessuna forma alla eSerie A, i due campionati ufficiali organizzati dalla Lega Serie A su Fifa 21 ed eFootball PES 2021. Per questi motivi nel 2022 il club partenopeo potrebbe compiere questo passo.