ultimissime calcio napoli

Napoli-Verona, Younes in campo dal 1′ – SKY

Napoli-Verona, Younes in campo dal 1′ – SKY

Napoli-Verona, Ancelotti pronto a sperimentare la coppia Milik-Younes in attacco dal 1'

Maria Ferriero

Napoli-Verona, le scelte di Ancelotti. Potrebbe essere arrivato il debutto dal 1' per l'attaccante tedesco del Napoli, Amin Younes. Il calciatore sembrerebbe essere il più quotato per accompagnare Milik nel reparto offensivo, nel match contro il Verona. Match in programma a partire dalle 18 di domani presso lo Stadio San Paolo.

Il momento del tedesco

Il calciatore è arrivato, alla corte di Carlo Ancelotti, nel gennaio del 2018. Un arrivo condito da numerose polemiche essendo il calciatore sparito dopo pochi giorni dal suo arrivo in città. Il tedesco è, poi, tornato a Castelvolturno ma con un infortunio da smaltire. Risolto il grave problema, si è messo subito in mostra con la maglia azzurra conquistando tifosi e tecnico. In occasione dell'ultimo ritiro, si è detto pronto a vivere al meglio questa esperienza ed a cogliere ogni occasione. In campionato, nella presente stagione, ha raccolto una sola presenza ed a partita in corso. Sembrerebbe, però essere ormai arrivato anche il suo momento.

Napoli-Verona, le scelte di Ancelotti

Il tecnico dei partenopei è alle prese con più di un rebus da risolvere essendo stati impegnati con le rispettive Nazionali. Secondo quanto riferisce il portale online di Sky Sport, nonostante Mario Rui sia tornato ad allenarsi in gruppo, sulla fascia sinistra potrebbe toccare a Ghoulam. Non riposa Fabian Ruiz, nonostante la doppia gara con la Spagna, che farà parte di un centrocampo a quattro. In avanti, quindi, spazio per Milik, a segno con la maglia della sua Nazionale, con accanto il più quotato Younes.

Ancelotti sul possibile impiego di Younes

Carlo Ancelotti ha così parlato in conferenza stampa: "Il polacco sta bene fortunatamente, perché per sfortuna non è entrato nelle rotazioni. Non è stata colpa mia, è stato fermo per un problema al retto addominale e ha perso una parte importante della stagione, anche io sono d’accordo che debba giocare di più. Certamente per noi può essere molto importante. Younes si è allenato molto bene, ha avuto un periodo di flessione 20 giorni fa e certamente domani ha possibilità di giocare".