Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli, occhio al Venezia: la squadra di Zanetti batte l’Utrecht per 3-2

Paolo Zanetti (Photo by Nicolo Zangirolami/Getty Images)

3-0 a Monaco contro il Bayern per il Napoli di Luciano Spalletti nella giornata di ieri, un buon test in vista della prima giornata. Ma proprio il Venezia, avversario degli azzurri il 22 agosto, non è da meno. La squadra di Zanetti batte per 3-2...

Francesco Melluccio

3-0 a Monaco contro il Bayern per il Napolidi LucianoSpalletti nella giornata di ieri, un buon test in vista della prima giornata. Ma proprio il Venezia, avversario degli azzurri il 22 agosto, non è da meno. La squadra di Zanettibatte per 3-2 l'Utrecht, nella prima amichevole della tournée olandese dei veneti.

Il Venezia batte 3-2 l'Utrecht: Napoli avvisato

Paolo Zanetti (Photo by Nicolo Zangirolami/Getty Images)

Una ottima prestazione del Venezia, primo avversario del Napoli in campionato (22 agosto), che nella prima delle tre amichevoli della tournée olandese batte 3-2 l'Utrecht. Gli olandesi schierano la squadra B dopo aver disputato un altro test nel pomeriggio contro il Bochum, battuto 2-0. Il mister veneto Zanetti schiera il 4-3-3 con Mazzocchi preferito a Ebuehi, che non va nemmeno in panchina.

L’Utrecht parte bene e dopo appena sette minuti passa in vantaggio. Rigore trasformato da Gustafson, che spiazza Maenpaa. Il Venezia controbatte con Aramu qualche minuto più tardi. Arriva in successione anche il 2-1 di Forte, che conclude da due passi dopo una bella azione. Nella ripresa esce Aramu per un risentimento muscolare e l'l’Utrecht pareggia al 30′, ancora su rigore con Karlsson. A cinque minuti dalla fine, altro rigore, stavolta per il Venezia: Di Mariano trasforma.

Una vittoria importante, dopo che Zanetti due giorni fa aveva detto: £Le prossime tre sfide ci diranno a quale livello siamo arrivati e se ci sarà bisogno di fare qualche ritocco di mercato prima del match contro il Napoli. Secondo me ci sarà da soffrire e e dovremmo essere bravi a farlo".