ultimissime calcio napoli

Napoli, con l’Udinese spazio al turnover: chance anche per Ounas

Napoli, con l’Udinese spazio al turnover: chance anche per Ounas

Senza sosta. Neanche il tempo di rientrare da Torino, dove sabato ha ritrovato la vittoria e i gol, che ieri il Napoli è tornato in campo. Di buon mattino: per preparare al volo la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia con...

Redazione

Senza sosta. Neanche il tempo di rientrare da Torino, dove sabato ha ritrovato la vittoria e i gol, che ieri il Napoli è tornato in campo. Di buon mattino: per preparare al volo la partita valida per gli ottavi di Coppa Italia con l’Udinese, in programma domani alle 21 al San Paolo. L’idea? Turnover ampio, molto ampio. Con un dubbio in attacco e la certezza del ritorno di Insigne.

CHE ENTUSIASMO

E allora, il sorriso al centro sportivo di Castel Volturno: dopo la delusione post Juve e la rabbia post Fiorentina, gli azzurri sono rientrati dalla Torino granata con la ritrovata consapevolezza di non essere sfumati e, soprattutto, di aver ritrovato il primo posto. Squadra entusiasta, insomma, nonostante la settimana pre natalizia sia piena di impegni: prima la sfida secca con l’Udinese, da dentro o fuori, e poi sabato alle 15 la partita con la Samp in campionato. A suo tempo. Il primo pensiero è l’esordio in Coppa Italia: la gara che sin da ieri Sarri ha cominciato a studiare, intensificando il lavoro dei giocatori non impiegati, o comunque meno impegnati con il Torino.

LA DIFESA

La rivoluzione sarà massiccia e un po’ complessa, considerando qualche dubbio in attacco. Con ordine: in porta con ogni probabilità toccherà a Sepe, impiegato una sola volta finora (a Verona con il Chievo in campionato, al posto dell’infortunato Reina). In difesa, invece, spazio a Maggio, che raggiungerà così le 300 presenze complessive con il Napoli in ogni competizione; a Chiriches al posto di Albiol; a Koulibaly e a uno tra Hysaj e Mario Rui. Tutto dipenderà dalle condizione del mancino portoghese: se il tecnico riterrà di doverlo preservare verso la Samp, allora Hysaj sarà dirottato a sinistra.

GLI ALTRI

Ancora fuori Maksimovic: il difensore ha saltato la trasferta da ex con il Toro per influenza e anche ieri non era presente a casa azzurri. Altro forfait in vista, come per Tonelli. A centrocampo dovrebbe scoccare l’ora di Rog, mezzala destra insieme con Diawara e Zielinski. In attacco, rientro in campo dall’inizio per Insigne, dopo due assenze e la mezzoretta scarsa con il Torino, e due soluzioni al vaglio: tridente completato da Giaccherini eOunas oppure da Ounas e uno tra Callejon e Mertens. Oggi se ne saprà di più. Dopo l’allenamento, i giocatori rientreranno a casa: niente ritiro. Corriere dello Sport.