Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha tenuto la consueta conferenza stampa post-partita al termine della sfida con l'Udinese, valevole per la 24ª giornata di Serie A e conclusasi in parità con il risultato di 1-1.


ultimissime calcio napoli
Conte in conferenza: “Il club aveva chiesto l’Europa, siamo oltre le aspettative!”
"I ragazzi hanno sudato la maglia!", Conte non rimprovera nulla ai suoi calciatori dopo il mancato trionfo con l'Udinese
—“Volevamo vincere così come in tutte le partite, ma ci sono anche gli avversari. Loro hanno messo tanta qualità e questo ci reso difficile giocargli contro. Hanno quella palla lunga per Lucca quando li pressi e portano ad avere un dispendio fisico. C’è rammarico, ma ci sta pareggiare. Non ho niente da rimproverare ai ragazzi perché hanno sudato la maglia tutti. Nel primo tempo potevamo sfruttare meglio le palle gol e non permettere all’Udinese di rientrare in partita subito: su questo dovevamo essere più attenti. I ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario e prendiamo il buono di ciò che stanno facendo. Non dobbiamo chiedergli di andare oltre, ma avere pazienza. Sono soddisfatto perché danno sempre il 110%".
LEGGI ANCHE
Niente catenaccio da parte del Napoli, Conte: "Vogliamo pressare l'avversario e tenere palla"
—“Errore sul gol e calo secondo tempo? Questa volta è accaduto nel primo tempo, con la Roma al 93°. Ma sono state due gare diverse: questa è stata più fisica. Abbiamo pressato e ci siamo scoperti. Lucca di testa è dominante e loro sfruttavano bene la palla lunga. Giocando così abbiamo speso tanto, ma è la nostra idea di calcio. Non vogliamo stare bassi e giocare in contropiede: vogliamo pressare l’avversario e tenere palla. Ai ragazzi non posso chiedere di andare oltre, già è straordinario quello che stanno facendo. La strada è giusta, se qualcuno resta deluso da questo pareggio non è un problema mio. In queste 14 partite dobbiamo cercare di entrare in Europa che era l’obiettivo. Se ci entriamo dalla porta principale ben di guadagnato. La richiesta del club era l’Europa, anche intesa come Europa o Conference League. Il resto è tutto di guadagnato. Noi sfruttiamo il vento che soffia a nostro favore, poi arriveranno le squadre che giocano al 110% e ci metteranno in difficoltà".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.