ultimissime calcio napoli

NAPOLI UDINESE – Le probabili formazioni. Il turnover questa volta è un obbligo

NAPOLI UDINESE – Le probabili formazioni. Il turnover questa volta è un obbligo

Napoli Udinese è l'occasione per Sarri per sperimentare nuove soluzioni e lanciare chi ha giocato poco fino ad ora. Le probabili formazioni

Redazione

NAPOLI UDINESE PROBABILI FORMAZIONI - Di nuovo Udinese. Questa volta il Napoli l'affronterà in Coppa Italia nella prima degli azzurri in questa competizione. L'esordio arriva dopo il ritorno alla vittoria contro il Torino, dopo il 115esimo gol di Marek Hamsik, e il ritorno al campo di Lorenzo Insigne. Insomma, non poteva esserci periodo migliore. Ma, si sa, la Coppa Italia è anche quel luogo in cui i giocatori meno utilizzati trovano spazio. Perchè, nonostante non sia un grande estimatore del turnover, Sarri sa bene che questo è il momento ideale per far rifiatare i titolari e dare spazio e fiducia a chi, generalmente, milita in panchina.

E allora proviamo ad ipotizzare gli undici che scenderanno in campo martedì sera allo Stadio San Paolo alle 21:00

.

In porta dovrebbe esserci spazio per Luigi Sepe, il quale ha collezionato una sola presenza da titolare quest'anno contro il Chievo senza nemmeno, inoltre, subire gol.

In difesa uno tra Koulibaly e Albiol dorebbe riposare ed essere sostituito da Chiriches mentre, sugli esterni, agiranno Maggio e Mario Rui per far rifiatare Hysaj. A centrocampo dovrebbe, finalmente, giocare Marko Rog titolare, assieme a Diawara e, probabilmente, Zielinski. In attacco spazio a Giaccherini e Ounas (per la gioia dei tifosi), con al centro dell'attacco uno tra Callejon e Mertens, con il belga favorito.

Questo lo scieramento:

SEPE

MAGGIO, KOULIBALY, CHIRICHES, MARIO RUI

ROG, DIAWARA, ZIELINSKI

OUNAS, MERTENS, GIACCHERINI