Diego Demme e Stanislav Lobotka, il centrocampo del Napolia gennaio è cambiato. Un netto miglioramento nelle prestazioni e nei numeri della squadra, che con Gattuso ha dimostrato una crescita esponenziale coronata nella vittoria della Coppa Italia. L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport scrive:
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
ultimissime calcio napoli
Gazzetta – Demme si sdoppia, Lobotka ha guadagnato la fiducia di Gattuso
Diego Demme e Stanislav Lobotka, il centrocampo del Napoli a gennaio è cambiato. Un netto miglioramento nelle prestazioni e nei numeri della squadra, che con Gattuso ha dimostrato una crescita esponenziale coronata nella vittoria della Coppa...
"Demme eccelle nell’ordine e nella geometria che riesce a dare alla squadra. Ha una resistenza incredibile e soprattutto garantisce una copertura alla difesa, come se fosse capace di sdoppiarsi per la capacità che ha di chiudere gli spazi in fase di non possesso. Lobotka ha tempi di gioco rapidi, e capita spesso che abbia già deciso dove indirizzare il pallone prima che gli arrivi, smistandolo con un solo tocco. Questo consente al Napoli di anticipare le giocate e trovare con maggiore continuità gli inserimenti di mezzali molto tecniche, quali sono Fabian Ruiz e Piotr Zielinski".
Demme e Lobotka, diversi e complementari
Il quotidiano prosegue ancora, concentrandosi sullo slovacco che nel post lockdown è riuscito a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nella formazione azzurra:
"Arrivato in gennaio dal Celta Vigo, Stanislav ha incontrato un po’ di problemi a entrare in sintonia con i metodi di allenamento e ha avuto qualche fastidio muscolare iniziale. Nell’ultimo periodo il suo rendimento è salito e adesso Gattuso si fida pienamente di lui, come è capitato sin dall’inizio con Diego Demme, l’altro regista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA