Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Udinese, gli ex: Llorente torna al “Maradona”. Due azzurri sono cresciuti in Friuli

UDINE, ITALY - MARCH 06:Fernando LLorente of Udinese Calcio  celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Udinese Calcio and US Sassuolo at Dacia Arena on March 06, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Gli ex di Napoli-Udinese, che questa sera si troveranno di fronte una parte del loro passato sono tre. Due attualmente in maglia azzurra, e uno in bianconero. RESTA AGGIORNATO Napoli-Udinese, gli ex Parliamo di Fernando Llorente, arrivato...

Tony Sarnataro

Gli ex di Napoli-Udinese, che questa sera si troveranno di fronte una parte del loro passato sono tre. Due attualmente in maglia azzurra, e uno in bianconero.

Napoli-Udinese, gli ex

 Piotr Zielinski (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Parliamo di Fernando Llorente, arrivato all'Udinese nella scorsa finestra del mercato invernale proprio dal Napoli, dove aveva militato nell'ultimo anno e mezzo. Senza però mai convincere più di tanto Ancelotti prima e Gattuso poi, con rare occasioni di mettersi in mostra con una maglia da titolare. Opportunità che si contano sulle dita di una mano. Ancora peggio gli è andata quest'anno, dov'era relegato ai margini della rosa. Fino all'addio e ora è in Friuli, dove ha trovato una discreta continuità. Gli altri due ex sono Alex Meret e Piotr Zielinski, entrambi cresciuti proprio nelle giovanili dell'Udinese, prima di spiccare il volo verso il grande calcio. Prima alla Spal e poi a Napoli per il portiere. Prima all'Empoli, poi in azzurro per il centrocampista, arrivato in Italia proprio grazie al fiuto dei boy scout friulani.