ultimissime calcio napoli

Napoli, torna l’osservatore che scoprì Hamsik e Koulibaly: Malcuit la sua ultima intuizione

Napoli, torna l’osservatore che scoprì Hamsik e Koulibaly: Malcuit la sua ultima intuizione

Napoli, torna l'osservatore che ha scoperto Hamsik e Koulibaly: Malcuit la sua ultima intuizione

Redazione

Nuovo arrivo in casa Napoli, ma non si tratta di un calciatore. E' tornato in azzurro l'osservatore che ha portato in Italia Marek Hamsik, oltre a calciatori come Koulibaly e Ghoulam. L'edizione odierna de La Repubblica racconta:

"L’unione, del resto, fa la forza. Perché solo così si riescono a scovare i potenziali campioni prima degli altri. Maurizio Micheli ha accettato di buon grado la proposta di tornare al Napoli dopo la parentesi di sei anni in azzurro con Riccardo Bigon che è stata sinonimo di grandi soddisfazioni.

Qualche altro esempio? Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam, diamanti grezzi che poi si sono trasformati in campioni. Il difensore franco- senegalese è uno dei migliori difensori al mondo, tanto che il Napoli gli ha rinnovato il contratto (con clausola da 100 milioni di euro) per blindarlo dagli assalti del Manchester United. L’obiettivo è ovviamente ripetersi. Perché chi deve bruciare la concorrenza non può mai cullarsi sugli allori.

La prossima sfida si chiama Kevin Malcuit: il 27enne terzino francese, prelevato dal Lille per 13 milioni di euro, è un’intuizione di Micheli, condivisa da Giuntoli e dal presidente De Laurentiis che lo ha scelto dopo aver a lungo inseguito Arias e Sabaly. Al campo l’ardua sentenza".

Foto SSCN