Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Mezz’ora meravigliosa del Napoli contro il Torino, ci sono poche pecche”

napoli torino
Le dichiarazioni di Umberto Chiariello nel suo editoriale per Campania Sport

Raffaele Troiano

Umberto Chiariello, noto giornalista napoletano, nel corso di Campania Sport su Canale 21, ha commentato la vittoria del Napoli di Spalletti sul Torino. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Chiariello: "Contro il Torino abbiamo visto un Napoli con poche pecche"

napoli torino

Di seguito le dichiarazioni di Umberto Chiariello nel suo editoriale per Campania Sport:

"Il Napoli meraviglioso nella prima mezz’ora di gioco dimostra di essere davvero, in questo momento, una squadra che può dire una parola molto importante in questo campionato. Il Napoli che fa tre gol sfruttando proprio il gioco uomo contro uomo del Torino, riuscendo con dei semplici triangoli a liberare l’uomo. Anguissa, oggi doppietta addirittura, quest’anno sta trovando anche continuità come stoccatore. Poi il solito Kvaratskhelia, che non finisce mai di meravigliare. Ma a me, quello che ha interessato e mi è piaciuto di più, è che contro il Torino che ha reagito molto bene e che ha dei trequartisti insidiosi ha saputo resistere molto nella fase difensiva. Ha dimostrato, come a Milano, che nella fase passiva ha qualità, copertura e coraggio. Quel Kim si sta dimostrando un difensore insormontabile, Rrahmani e lui sono una coppia difficile da battere. Di Lorenzo è una garanzia, Mario Rui quest’anno è un professore. Il passaggio meraviglioso per Anguissa sul primo gol, fa il paio con quello di San Siro per Simeone.

Insomma è un Napoli con poche pecche. Certo c’è da giocare 12 partite in 41 giorni, certo c’è da gestire un turnover non sempre facile, oggi Spalletti non ha sbagliato nulla, ha fatto tutti cambi logici e precisi. Il Napoli ora va ad Amsterdam con il morale alle stelle. Raspadori si è rilevato un ottimo cucitore tra attacco e difesa ed è chiara la filosofia di Spalletti: giocano tutti. 60-30, 70-20 minuti non conta, conta la qualità che ci si mette e il Napoli in quanto a qualità è in questo momento la migliore squadra d’Italia".