E' arrivato quel momento dell'anno in cui si inizia a tirare su le prime somme. Come riportato dalle pagine odierne de ll Mattino, con 10 giornate al termine e le partite di Europa League, il Napoli pian piano inizia ad analizzare gli acquisti fatti l'estate scorsa per preparare la campagna acquisti di domani.
ultimissime calcio napoli
Napoli, si tirano le somme: Fabian top, Verdi in crescita. Younes convince
Napoli, ora gli azzurri riflettono sugli acquisti
PORTIERI - La scelta di Giuntoli di puntare su tre titolari alla fine è stata vincente. Sfortunato Meret all'inizio, si sono potuti vedere meglio Ospina e Karnezis. Poi quando è tornato il momento dell'ex Spal, non ha deluso affatto. Così come gli altri due portieri. Resta da capire se i Ospina o Karnezis vorranno continuare a Napoli con la consapevolezza di giocare poco.
DIFENSORE - Malcuit è l'unico del reparto arretrato nuovo: il terzino franco-algerino ci ha messo un po' per capire i tatticismi di Carletto, ma alla fine quando è stato chiamato in causa ha sempre convinto. Qualche sbavatura c'è stata, ma in tirando una somma ha fatto bene.
CENTROCAMPO - Inutile dirlo, Fabian ha stupito tutti. Si sapeva che era un giocatore valido, ma così determinante no. Lui è stata il colpo di Giuntoli, poi confermato da Davide Ancelotti che già lo conosceva. Un campione. Discorso a parte per Verdi: l'ex Bologna ha avuto diversi infortuni che lo hanno pregiudicato. Ha un po' deluso, ma ora sembra in crescita.
ATTACCO - Si è visto Younes: due partite due gol. Non male, anche se c'è stato tanto lavoro dietro ed è passato molto tempo. Il tedesco deve ancora convincere, ma partita dopo partita si sta ritagliando la sua parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA