ultimissime calcio napoli

Dall’Inghilterra – Il Napoli merita il vantaggio è ridicolo fingere il contrario

Giovanni Pietropaolo

L'analisi del giornale inglese
00:08 min

I partenopei chiudono questa prima parte di campionato con merito al primo posto. Mentre in Italia si parla ancora di fortuna, di "aiutini" o di sfortuna delle dirette concorrenti, fuori dallo Stivale elogiano quanto fatto dagli uomini di Spalletti. Infatti il noto giornale inglese The Guardian ha dedicato un articolo intero sul percorso fatto dal Napoli. Ecco alcune parti presenti all'interno del pezzo.

The Guardian: "Il Napoli ha giocato il miglior calcio d'Italia, è stato meglio di chiunque altro"

—  

Di seguito l'estratto presente sul giornale inglese The Guardian:

"Il Napoli merita tutto il suo vantaggio, avendo giocato a distanza il miglior calcio d'Italia in questa stagione. Sabato hanno collezionato l'undicesima vittoria consecutiva in campionato, battendo l'Udinese 3-2 in una partita meno ravvicinata di quanto suggerisca quel punteggio. Tre gol dopo un'ora contro avversarie che in precedenza avevano battuto la Roma 4-0 e l'Inter 3-1".

Sul record di punti

—  

"La vittoria significa che il Napoli ha chiuso il primo capitolo di questa stagione con 41 punti. Ha vinto 13 partite su 15, cosa che nessun altro club oltre alla Juventus aveva mai fatto nella storia della Serie A. I bianconeri, è vero, l'hanno fatto quattro volte. Non sorprende che siano finiti primi in ogni occasione. (Uno di questi, va detto, è stata la stagione 2005-06 per la quale in seguito avrebbero perso il titolo)".

Sulla sosta mondiale

—  

"I giornalisti continuavano a chiedersi a tempo pieno se il Napoli fosse pronto a parlare di sé come potenziale scudetto per la prima volta dal 1990. Francamente, a questo punto, sarebbe ridicolo fingere il contrario. Nessuno sa come influirà un'interruzione della Coppa del Mondo in questa stagione, ma in questo momento il Napoli è chiaramente favorito per la semplice e ovvia ragione che è stato molto meglio di chiunque altro".