ultimissime calcio napoli

Il Napoli si esalta ad Anfield. Ora testa al Bologna

Mertens (Photo by Getty Images)

Il Napoli tira fuori gli artigli e conquista un punto preziosissimo ad Anfield: ora basta un punto nell’ultima partita al San Paolo contro il Genk, fanalino di coda del girone, per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale. Da...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli tira fuori gli artigli e conquista un punto preziosissimo ad Anfield: ora basta un punto nell'ultima partita al San Paolo contro il Genk, fanalino di coda del girone, per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale.

Da Anfield buone notizie: il Napoli c'è

Prestazione di grandissimo spessore sotto il profilo agonistico e della qualità. La squadra di Ancelotti trasformata rispetto alle recenti prestazioni negative: contro il Liverpool esce dal tunnel sfiorando l'impresa. Gli azzurri infatti vanno in vantaggio con Mertens nel primo tempo e tengono botta ai continui assalti dei Reds nella ripresa: il pari della formazione di Klopp arriva solo a metà ripresa su colpo di testa di Lovren da palla inattiva. Una prova molto convincente, che bissa quella dell'andata al San Paolo: il Napoli regge alla grande il confronto contro i campioni di Europa, fortissimi in casa, i Reds in testa e imbattutti in Premier League.

Verso Bologna

Ora il Napoli dovrà tenere alta la contrazione per la sfida di campionato contro il Bologna. Infatti il vero banco di prova sarà contro i felsinei. Come esposto dalla collega Claudia Vivenzio, quella di domenica sarà una prova importante. Il Napoli non vince da oltre un mese in campionato e non può permettersi uno scivolone al San Paolo.