ultimissime calcio napoli

NAPOLI – Un terzino per il Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli l’ha già indiv

NAPOLI – Un terzino per il Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli l’ha già indiv

NAPOLI – Un terzino per il Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli l’ha già individuato. Si tratta di Thomas Foket, 23enne del Gent, che è pronto al grande salto. “Il Napoli è la sua prima...

Redazione

NAPOLI - Un terzino per il Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli l'ha già individuato. Si tratta di Thomas Foket, 23enne del Gent, che è pronto al grande salto. "Il Napoli è la sua prima scelta", ha detto l'intermediario Ulisse Savini a radio Crc. "Ne sta parlando pure con Mertens in nazionale. Dobbiamo capire come si evolverà questo interessamento". La situazione è semplice: la società azzurra ha bisogno di cedere e poi potrà aggiungere un nuovo innesto. "Dobbiamo capire prima cosa accadrà con Maggio. Se non va via, difficilmente potrà arrivare un altro nel suo ruolo anche per il problema della lista. Su Foket c'è anche l'Atalanta, ma il ragazzo preferisce l'azzurro. Non ci sono clausole, ha il contratto in scadenza nel 2018 e lo si prende per meno di 10 milioni di euro".

BERENGUER - L'altro obiettivo è lo spagnolo dell'Osasuna che sta aspettando l'offerta del Napoli per accelerare l'affare. La clausola rescissoria è di 9 milioni di euro, ma il club di Pamplona potrebbe accettare anche una proposta intorno ai 7 milioni. L'offerta dell'Athletic Bilbao, invece, è stata rispedita al mittente. Il Napoli è dunque in pole position e deve soltanto decidere di concludere l'acquisto. Sono attese novità in tempi brevi. Berenguer potrebbe diventare l'alternativa di Callejon.

OUNAS - Il diesse Giuntoli sta seguendo pure Adam Ounas del Bordeaux. Le sue caratteristiche ricordano quelle di Mertens: è veloce e capace di spaccare la partita in corso d'opera. Il francese ha anche un'altra qualità che piace molto al Napoli: è un classe 1996 e dunque potrebbe essere tesserato come under senza rientrare nella lista dei 25.

REINA - Il caso del mercato va risolto al più presto. L'accordo sul rinnovo non c'è e il Napoli vorrebbe rispettare l'attuale contratto anche perchè non ha un sostituto all'altezza considerando che Szczesny è andato allaJuventus. De Laurentiis ha parlato di un portiere da affiancare allo spagnolo. Skorupski sarebbe il profilo ideale, ma restano nel mirino pure Neto, Leno e il giovane Meret. Repubblica.