ultimissime calcio napoli

GdS – Napoli, la svolta è a destra

GdS – Napoli, la svolta è a destra

Gds commenta il mercato del Napoli e spiega perchè il Napoli ha scelto Vrsaljko

Redazione

GdS commenta le strategie di mercato del Napoli per quanto riguarda il sostituto di Ghoulam. Vine analizzato l'arrivo di Vrsaljko non per per coprire la fascia sinistra bensì quella opposta.

È il caso di Maggio, Allan e Ounas che rappresentano la catena di destra. Il terzino ex Sampdoria dovrà alternarsi con Hysaj da qui alla sosta visto che talvolta l'albanese verrà dirottato a sinistra, mentre Allan rappresenta una delle certezze dell'organico azzurro tanto da uscire spesso vincitore nel ballottaggio con Zielinski. Infine, Ounas anche di recente a Verona contro il Chievo ha sostituito Callejon nel ruolo di ala destra andando appunto a completare la catena sulla fascia nel caso di specie con Hysaj e Allan.

Nonostante ciò, a gennaio il Napoli interverrà proprio su questa corsia per sostituire il mancino Ghoulam. Può apparire un controsenso, invece il progetto futuro è chiaro: Maggio ha il contratto in scadenza nel 2018 e Giuntoli punta invece al rinnovo dell'algerino fino al 2022. Di conseguenza, con Mario Rui e appunto Ghoulam sono già delineati i terzini mancini per le prossime stagioni mentre dall'altro lato resterà il solo Hysaj a occupare la fascia destra. Ecco perché, tra futuro prossimo e remoto, si guarda con estremo interesse a Vrsaljko che rappresenta il profilo adatto per le ambizioni e le capacità di spesa del club. Non sarà facile strapparlo all'Atletico Madrid ma il tentativo verrà fatto, altrimenti si virerà sempre a destra perché ormai la scelta su dove intervenire è stata fatta.

Fonte GdS