CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimissime calcio napoli
Il recente calciomercato del Napoli ha sollevato diverse discussioni, soprattutto per le operazioni condotte dal nuovo responsabile dell'area sportiva, Giovanni Manna. Con il campionato in pieno svolgimento, emergono riflessioni sulle scelte fatte e sulle conseguenze per la squadra. Le cessioni di alcuni giocatori chiave hanno inevitabilmente lasciato un vuoto. La strategia adottata per sostituirli ha suscitato dubbi, specialmente alla luce delle condizioni attuali di alcuni nuovi arrivi.
Tra gli acquisti effettuati, spicca Okafor, giocatore talentuoso ma la cui condizione fisica ha destato preoccupazioni. Se non fosse pronto ad affrontare i carichi di lavoro richiesti, la scelta di puntare su di lui potrebbe rivelarsi un errore strategico.
In una recente conferenza Conte ha parlato proprio di Okafor in questi termini: "Okafor ha avuto un problema all'adduttore per due giorni e solo ieri si è allenato con noi, è un giocatore che bisogna mettere a posto con dei carichi e si sta facendo fatica".
In un campionato equilibrato, dove ogni dettaglio può fare la differenza, la mancanza di un esterno immediatamente utilizzabile rischia di penalizzare la squadra in una fase cruciale della stagione. Le scelte di Giovanni Manna e della dirigenza azzurra sono sotto osservazione, c'è tanto rammarico per il mercato di gennaio. Si poteva e si doveva intervenire in modo più deciso, puntando su un esterno e un centrocampista già pronti, subito utilizzabili. Invece si è preferito inseguire nomi e suggestioni, perdendo tempo prezioso e rinunciando a colmare lacune evidenti. Un’occasione persa che oggi pesa, eccome.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA