ultimissime calcio napoli

Napoli-Stella Rossa, Ancelotti va sul sicuro: Insigne-Mertens per gli ottavi

Napoli-Stella Rossa, Ancelotti va sul sicuro: Insigne-Mertens per gli ottavi

Il Napoli, dopo il pareggio dell’andata, deve assolutamente battere la Stella Rossa e tifare Liverpool. Hysaj in vantaggio su Maksimovic. Il Napoli adesso ci crede. Dopo la vittoria casalinga contro il Liverpool e i due pareggi contro il PSG...

Redazione

Il Napoli, dopo il pareggio dell'andata, deve assolutamente battere la Stella Rossa e tifare Liverpool. Hysaj in vantaggio su Maksimovic.

Il Napoli adesso ci crede. Dopo la vittoria casalinga contro il Liverpool e i due pareggi contro il PSG gli azzurri 'vedono' davvero gli ottavi di Champions League, ma per raggiungerli bisognerà superare l'ostacolo più difficile: la Stella Rossa.

All'andata d'altronde la squadra serba fu capace di bloccare il Napoli di Ancelotti sullo 0-0 in quella che ad oggi resta la peggiore prestazione dei partenopei in Champions League.

Stavolta invece il Napoli deve assolutamente battere la Stella Rossa e poi sperare che il PSG non riesca a vincere contro il Liverpool.

LA CLASSIFICA DEL GRUPPO C SQUADRE PUNTI NAPOLI 6 LIVERPOOL 6 PSG 5 STELLA ROSSA 4

In quel caso infatti, grazie ai due goal segnati al 'Parco dei Prinicipi' nello scontro diretto, gli uomini di Ancelotti si qualificherebbero agli ottavi con un turno di anticipo e poi andrebbero con più serenità a Liverpool per giocarsi il primo posto nel girone nell'ultima giornata.

La sensazione insomma è che gli ottavi per il Napoli siano davvero vicini tanto che Ancelotti, durante la conferenza della vigilia, è stato piuttosto chiaro: "Se non riusciremo a passare il turno saremo dei coglioni".

Il tecnico sembra intenzionato a confermare il classico 4-4-2 con i giocatori fin qui maggiormente utilizzati. L'unico dubbio riguarda il ruolo di terzino destro con Hysaj che stavolta sembra favorito sul più difensivo Maksimovic, peraltro non al meglio.

A centrocampo rientrano Hamsik e Allan, Callejon e Fabian Ruiz sugli esterni. Davanti ovviamente ci sarà la coppia Insigne-Mertens, capace già di segnare 19 goal in due tra campionato e Champions League.

Tante invece le assenze nella Stella Rossa, che rischia di dover fare a meno anche del bomber Pakvov convocato ma in dubbio: in tal caso, l'unica punta sarà Stojiljkovic. In campo dal 1' gli ex Serie A Krsticic e Marin.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne. STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan; Gobeljic, Degenek, Babic, Rodic; Krsticic, Jovicic; Srnic, Ben, Marin; Stojiljkovic. Goal.