In Europa League il Napoli tira tanto, tantissimo, ma concretizza davvero poco. Queste tante occasioni mal concretizzate e poco efficaci si manifestano anche sulle situazioni da corner. Spesso infatti le palle inattive come i calci d'angolo possono sbloccare le partite o possono davvero cambiare il corso di un match. Gli azzurri però non sembrano proprio avvezzi a questo, a dimostrarlo è una statistica resa nota dal sito ufficiale della UEFA.
ultimissime calcio napoli
Europa League, il tallone d’Achille del Napoli sono i corner: la statistica
In Europa League il Napoli tira tanto, tantissimo, ma concretizza davvero poco. Queste tante occasioni mal concretizzate e poco efficaci si manifestano anche sulle situazioni da corner. Spesso infatti le palle inattive come i calci d’angolo...
Europa League, il tallone d'Achille del Napoli sono i corner: la statistica
Uno dei talloni d'Achille del Napoli, in Europa League, è la poca concretizzazione a dispetto delle tante occasioni create. Un sintomo di ciò -oltre alla statistica di tiri/gol - è la mancata efficacia dei corner battuti. Gli azzurri infatti sono 12° nella classifica dei corner battuti con ben 21 calci d'angolo, circa 5,25 in media a partita, ma ciò non ritrova riscontro nelle reti.
Nelle quattro apparizioni dei partenopei in Europa, infatti, non sono mai stati realizzati gol da calcio d'angolo. Fino a questo momento sono 5 le reti realizzate (0 contro l'AZ nella prima giornata, 1 contro la Real Sociedad nella seconda, 2 contro il Rijeka nella terza, 2 contro il Rijeka nella quarta) ma nessuna di queste è derivata da uno sviluppo su corner.
© RIPRODUZIONE RISERVATA