Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Napoli-Spezia, leggerini ed evanescenti: il resoconto dopo 45 minuti

NAPLES, ITALY - DECEMBER 22: SSC Napoli pose for a team group ahead of the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Napoli Spezia, il resoconto dopo 45 minuti

Giovanni Ibello

Diciamo pure le cose come stanno: malgrado un avversario piuttosto modesto (e in caduta libera per quel che riguarda il rendimento lontano dal Picco) il Napoli, nel corso del primo tempo, ha creato ben poco. C'è stata la consueta supremazia territoriale così come il possesso del pallone, ma al termine dei primi 45 minuti si registrano davvero poche occasioni da gol, forse una: il tiro di Mertens al minuto 35 che lambisce il palo e si spegne, laconico, sul fondo del campo.

Napoli-Spezia, il resoconto a fine primo tempo

 getty

 

Poi arriva la doccia gelata: un autogol improvvido di Juan Jesus che nel maldestro tentativo di anticipare un paio di avversari deposita il pallone nella propria porta. La banda Spalletti è apparsa un po' leggerina, vulnerabile in fase di non possesso ed evanescente nella trequarti spezzina.