Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La capolista predica calcio: ennesimo primato del Napoli di Spalletti

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 20: Luciano Spalletti of Napoli during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on September 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Il Napoli di Luciano Spalletti fa faville e ciò si evince anche dalle tante statistiche e classifiche in cui è primo

Claudia Vivenzio

Dopo dodici giornata di Serie A, il Napoli di Luciano Spalletti è primo in classifica con 32 punti, 24 gol fatti e incredibilmente soltanto 4 subiti. Non a caso infatti gli azzurri sono la miglior difesa in Italia ma anche in Europa, i numeri positivi però non finiscono qui.

Il Napoli di Spalletti continua ad essere da record nelle statistiche

 Luciano Spalletti e Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli di Luciano Spalletti sta convincendo sotto ogni aspetto. Ai vari numeri positivi però - primo in Serie A e miglior difesa in Europa - si aggiunge anche il dato sul possesso palla. Gli azzurri infatti hanno il maggior possesso palla in tutto il campionato: il 59,8%.

Al secondo posto il Sassuolo di Dionisi con il 56,6%, ed al terzo posto l’Atalanta del Gasp - sempre con il 56,6%. Il Milan invece, a pari punti con i partenopei in classifica, è al sesto posto con il 54% mentre i cugini nerazzurri al nono posto con il 52,8%.