Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ranocchia: “Il Napoli è la sorpresa, ma non per Spalletti. La stagione è lunga”

napoli spalletti
Le parole di Andrea Ranocchia

Sara Ghezzi

Luciano Spalletti in questo momento sta raccogliendo su di sé le attenzioni di tutti. Il suo Napoli sta volando e continua ad essere saldamente al primo posto in classifica a + 8 da Lazio e Milan che sono al secondo posto. Il cammino degli azzurri però per molti non era prevedibile in virtù della rivoluzione di quest'estate, anche se il suo tecnico ci ha sempre creduto come ha sottolineato Andrea Ranocchia in un'intervista rilasciata al sito della Lega Serie A. A seguire le sue dichiarazioni.

"Il Napoli è la sorpresa, ma non per Spalletti. Stagione è ancora lunga", le parole di Ranocchia

Ranocchia: “Il Napoli è la sorpresa, ma non per Spalletti. La stagione è lunga”- immagine 2
—  

"Gli azzurri credo siano la vera sorpresa del campionato, in pochi si aspettavano andassero così forte, forse solo Luciano (ride). Stanno facendo benissimo, hanno un livello di gioco molto alto, si divertono e divertono. Sono molto contento per il mister perché abbiamo un rapporto speciale, con me è sempre stato fantastico. Sta facendo diventare il Napoli una grandissima squadra".

Il campionato però è atipico col Mondiale di mezzo, cosa si aspetta?

"È ancora molto lunga la stagione e può succedere di tutto perché, di fatto, si giocano due campionati diversi e devi fare due preparazioni. Bisognerà stare molto attenti sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, perché la stagione ora sembra quasi finita e invece non siamo nemmeno a metà. E poi bisognerà gestire chi va ai Mondiali perché i giocatori che vanno in Qatar, invece, non si fermeranno mai, se non per pochissimi giorni".