Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Spalletti sfida il suo passato: Empoli gli ha dato tanto

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 01: Luciano Spalletti head coach of SSC Napoli reacts during the Serie A match between US Sassuolo v SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 01, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Manca davvero poco a Napoli-Empoli: una gara dal gusto speciale per mister Spalletti

Claudia Vivenzio

Partita non come le altre per Luciano Spalletti che sfida le sue origini toscane e le sue origini in quanto allenatore. La prima panchina in assoluto per il tecnico, infatti, fu proprio quella dell'Empoli.

Spalletti sfida il suo passato: Empoli gli ha dato tanto

 (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Sfida connotata da una componente emotiva non indifferente per Luciano Spalletti. Il tecnico infatti sfiderà il club che gli ha dato tanto sia come calciatore - è lì che ha terminato la sua carriera da giocatore (1991-1993) - che come allenatore. La prima panchina in assoluto è stata proprio su quella dell'Empoli.

Prima nelle giovanili (1993-1995) e poi in prima squadra (1995-1998). Un cammino vincente: dalla Serie C1 all'incredibile promozione in Serie A. E anche nel massimo campionato, l'allenatore di Certalo, si difese bene ottenendo l'obiettivo stagionale (la salvezza) con una giornata d'anticipo: frutto di 10 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte (1997-1998).

tutte le notizie di